Si può fare!

Esperienze in Agriturismo
Oggi scomodiamo il grande Gene Wilder citando questa scena che tutti conoscerete.
Alla ricerca di nuove esperienze
Era da un po’ di tempo che con Luigi pensavamo di arricchire la nostra offerta di soggiorno qui da noi. In questo modo non solo potevamo allungare un pochino la stagione (cosa che di questi tempi non fa male) ma potevamo anche noi approfittare di queste esperienze per conoscere persone e realtà nuove.
Per prima cosa abbiamo pensato che fosse cosa buona e giusta andare in giro nel territorio della Val di Cecina e oltre per raccontare, dal nostro punto di vista, qualche realtà che valeva la pena conoscere e che magari potevano interessare i nostri ospiti durante il loro soggiorno qui da noi.
Non solo, abbiamo anche pensato che non doveva essere malvagio portare altre esperienze in agriturismo e quindi abbiamo iniziato a proporre la nostra casa come location di queste attività o almeno per parte di queste.
Il primo esperimento…
Bene questo fine settimana ci siamo riusciti, non con poche difficoltà ma ne è valsa sicuramente la pena.
Da venerdì a domenica siamo stati piacevolmente invasi da un gruppo che ha scelto la nostra zona per venire a svolgere attività meditative in natura.
Per natura non si intende solo le nostre aree verdi dove hanno praticato yoga e altre tecniche ma hanno anche scoperto e goduto delle nostre bellezze naturali, che non sono poche!
Non mi posso addentrare nel vivo del programma di questo gruppo perché non abbiamo partecipato in prima persona a queste attività, quindi non saprei descriverle…dovevate venire per sapere! Ma ad ogni modo la cosa ha funzionato bene. Per quanto ci riguarda hanno apprezzato il posto, hanno saputo di più sulla geotermia, hanno mangiato per lo più i prodotti di nostra produzione e abbiamo parlato delle mille risorse che abbiamo e che ancora non riconosciamo bene, almeno non tutti noi.
Tante idee per la testa…
Gestendo un attività ricettiva già lo sapevamo: la gente è tanta e soprattutto diversa, sempre di più. Interfacciarci con realtà differenti dalla nostra ci porta sempre a riflettere e magari darci stimoli a migliorarci sia come azienda che come persone. Quindi ormai ne siamo certi, SI PUO’ FARE! Possiamo organizzare molte altre attività, coinvolgere professionalità e passioni diverse ma soprattutto possiamo coinvolgere chiunque del territorio che abbia idee e voglia di fare e mettersi in gioco.
Dai! Abbiamo un intero inverno per parlarne!
C'è 1 comment
Add yours